Esce il videoclip di “The Visit”, primo singolo di Grace in Town

Dopo l’anteprima su The Parallel Vision, mercoledì 23 gennaio esce il videoclip di The Visit, il primo singolo del progetto Grace in Town del noto batterista Fabrizio Sferra e della cantante Costanza Alegiani.
“The Visit” esce a pochi giorni dal loro prossimo concertodomenica 27 gennaio al Monk di Roma, dove insieme a una grande band presenteranno il loro omonimo disco, Grace in Town, prodotto da Parco della Musica Records e Jando Music. Con la regia di Francesco Di Giorgio, il videoclip racconta l’incontro tra due persone apparentemente distanti, impersonate da Fabrizio Sferra e Costanza Alegiani: un uomo e una donna immersi ognuno nel proprio scenario urbano notturno. Li accomuna soltanto la presenza di una vecchia tv che trasmette lo stesso video: una coppia, un uomo e una donna che cantano. In un crescendo, le distanze tra i due protagonisti si accorciano, finché si ritrovano insieme a cantare le strofe del brano, proprio come nel monitor. Ma nel finale…


Il 27 gennaio, insieme a loro sul palco del Monk, cinque musicisti di eccellenza, tra i più affermati protagonisti dell’area jazz contemporanea: i chitarristi Francesco Diodati e Roberto Cecchetto, il tastierista Alessandro Gwis, il bassista Francesco Ponticelli e il batterista Federico Scettri. A coronare la suggestione, i live visual di Loredana Antonelli.
In “The Visit”, così come nell’album, il rock di matrice anglosassone e il pop raffinato si sposano con il carattere espressivo dell’elettronica, attraverso un lungo lavoro di pre e post produzione e di ricerca sul suono, sviluppato con la collaborazione del sound engineer Giacomo De Caterini. Nei brani vi è una varietà di influenze provenienti dalla grande stratificazione di esperienze e ascolti maturati da Sferra nel corso dei decenni (dalla musica italiana pop e d’autore alla grande Opera, dal rock progressive inglese alla canzone americana nelle sue diverse declinazioni).

Domenica 27 gennaio l’ingresso al Monk è gratuito, ed è riservato ai soci ARCI tesserati 2018-2019. Per tesserarsi, è necessaria la registrazione 24 ore prima dell’evento sul sito http://www.monkroma.it/registrazione/. La tessera potrà essere ritirata al botteghino, versando il contributo annuo di €5.

INFO E CONTATTI
Monk Club, via Giuseppe Mirri 35
Ingresso gratuito con tessera ARCI: www.monkroma.it
www.graceintown.com 
Ufficio Stampa: Fiorenza Gherardi De Candei – tel. 3281743236  info@fiorenzagherardi.com